Giornata della fratellanza e della pace
Nella Basilica del Santuario di Graglia (BI) domenica 6 ottobre 2024 si è svolta con grande partecipazione di pubblico ed Istituzioni, la quinta edizione della Giornata della Fratellanza e della Pace, incontro di dialogo interreligioso tra gli esponenti delle Tradizioni spirituali presenti sul territorio. I Religiosi hanno letto le parole di pace contenute nei propri Testi sacri.
L’evento, promosso dal Ven. Lama Paljin Tulku Rinpoce con il Rettore del Santuario Don Eugenio Zampa esprime l’urgenza di costruire la pace nel contesto globale, e si svolge ogni prima domenica di ottobre.
Ospiti d’onore il Ven. Drubpon Tsering Rinpoce, nostra Guida spirituale e responsabile Drikung Kagyu Europa e la Ven. Ayya Soma Abate dell’Empty Cloud Monastery in New Jersey, USA.
Diamo appuntamento a tutti all’edizione 2025
Il ven. Drubpon Tsering Rinpoce al Samten Ling
Il pomeriggio di domenica 6 ottobre 2024, al Mandala Samten Ling si è tenuto un insegnamento aperto a tutti su Avalokiteshvara, la manifestazione della compassione del Ven. Drubpon Tsering Rinpoce, responsabile del lignaggio Drikung Kagyu per l’Europa e nostra Guida spirituale. Il Maestro è stato circondato dall’affetto e partecipazione del Sangha e del numeroso pubblico.
L’evento ha rappresentato una speciale benedizione per tutti i presenti e si è concluso con la promessa reciproca di rivedersi presto nel 2025.
-
Le camere interiori della mappa celeste
-
Viaggio nello Swat
-
Astrologia: luci ed ombre del consulto
-
Telefonando all’astrologo…
-
Coltivare una mente astrologica
-
Inaugurazione del nuovo anno al Samten Ling
-
Lama Paljin festeggiato in India
-
Chamtrul Rinpoche Lobsang Gyatso: Vita e Insegnamenti di un Maestro Internazionale
-
I 90 anni del Dalai Lama: il messaggio sulla sua successione
-
Alexander Csoma de Kőrös: il viandante delle lingue e dello spirito